ECCELLENZA - SELEZIONE - QUALITÀ
Tonno Rosso ecsequa, una certificazione di qualità e sicurezza per il cliente.
ECCELLENZA
delle tecniche utilizzate
SELEZIONE
dei migliori pesci
QUALITÀ
superiore delle carni
PIU' DI 30 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE DELLA PESCA DEL TONNO ROSSO
La nostra azienda vede alle spalle 30 anni di esperienza nel settore della pesca del tonno rosso durante i quali abbiamo sempre svolto una pesca sostenibile, poco impattante sull'ambiente, utilizzando esclusivamente ami (long line); sviluppando e affinando nel tempo metodi di trattamento e di conservazione del tonno rosso che ci hanno permesso di ottenere uno dei prodotti di miglior qualità presente sul mercato ad oggi.
Pesca del Tonno Rosso anni 2000
Un Tonno Rosso ecsequa è un pesce sottoposto ad un processo di lavorazione, cura e attenzione messo in atto dal momento in cui viene pescato fino alla consegna al cliente e oltre, perché la qualità eccezionale della carne prevede che si mantenga inalterata a lungo.
LE TECNICHE DI LAVORAZIONE
Per avere un prodotto di alta qualità a bordo dei nostri pescherecci, già dal 1995 venivano utilizzate tecniche giapponesi (IKEJIME), che ancora oggi usiamo, di cui abbiamo la completa padronanza e che ci permisero, già a quel tempo, di avere clienti in Giappone, i quali richiedono uno standard molto alto e di massima qualità del prodotto.
La prima tecnica utilizzata consiste innanzitutto nel devitalizzare il pesce in modo tale da bloccarne la contrazione muscolare, impedendo così l’entrata in circolo dell’acido lattico nelle carni, che successivamente grazie alla seconda tecnica vengono private di tutto il sangue al loro interno.
La terza tecnica prevede l’eviscerazione e lo sbranchiamento del pesce senza danneggiarlo o alterarlo in alcun modo.
Durante tutti questi passaggi i tonni seguono un percorso ben preciso sulla barca per evitare cadute o colpi che potrebbero creare degli ematomi.
Finiti questi processi che avvengono in brevissimo tempo, il pesce viene poi messo in stiva, con cura, senza mai sovrapporre gli esemplari, ad una temperatura costante tra gli 0 C° e i 2 C° gradi.Tutto questo ci assicura di avere un prodotto di alta qualità in quanto il processo di ossidazione, grazie a questa lavorazione, viene bloccato e le carni in questo modo rimangono per molti giorni inalterate, mantenendo le proprietà organolettiche (colore e sapore) invariate nel tempo.Ad ogni modo pur ottenendo già un ottimo risultato, in quanto a qualità del prodotto, il nostro lavoro di ricerca per migliorare ulteriormente non si ferma mai così da garantire e proporre al mercato sempre un prodotto di massima eccellenza.
PER GARANTIRE TOTALE TRASPARENZA NEI CONFRONTI DEI NOSTRI CLIENTI, OGNI TONNO VIAGGIA ASSIEME AD UN CODICE CHE PERMETTERÀ, IN QUALSIASI MOMENTO, DI ACCEDERE FACILMENTE AL NOSTRO SITO DOVE SI TROVANO TUTTE LE INFORMAZIONI RIGUARDO LA LAVORAZIONE E LA QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI.
ECCELLENZA - SELEZIONE - QUALITÀ
Pesce Spada ecsequa, una certificazione di qualità e sicurezza per il cliente.
ECCELLENZA
delle tecniche utilizzate
SELEZIONE
dei migliori pesci
QUALITÀ
superiore delle carni
PESCATORI DAL 1920
La nostra azienda vanta più di 100 anni nel settore della pesca, durante i quali abbiamo sempre svolto una pesca sostenibile, poco impattante sull'ambiente, utilizzando esclusivamente ami (long line), sviluppando e affinando nel tempo metodi di trattamento e di conservazione del Pesce Spada che ci hanno permesso di ottenere uno dei prodotti di miglior qualità presente sul mercato ad oggi.
Un Pesce Spada ecsequa è un pesce sottoposto ad un processo di lavorazione, cura e attenzione messo in atto dal momento in cui viene pescato fino alla consegna al cliente e oltre, perché la qualità eccezionale della carne prevede che si mantenga inalterata a lungo.
LE TECNICHE DI LAVORAZIONE
In questi 30 anni di esperienza nella pesca del Tonno Rosso abbiamo compreso quanto sia importante la cura e la lavorazione del pesce. Abbiamo deciso infatti di applicare lo stesso procedimento e le stesse tecniche utilizzate per il Tonno Rosso anche sul Pesce Spada.
Il pesce viene devitalizzato utilizzando una tecnica giapponese (IKEJIME) bloccando così la contrazione muscolare per impedire l’entrata in circolo dell’acido lattico nelle carni che potrebbe cambiarne il sapore e comprometterne la qualità.
A differenza del Tonno Rosso, il Pesce Spada non viene dissanguato, questo permette di mantenere la sua carne bianca di un bel rosa vivo.
Successivamente si procede all'eviscerazione e allo sbranchiamento senza danneggiare o alterare il pesce in alcun modo.
Finiti questi processi che avvengono in brevissimo tempo, il pesce viene poi messo in stiva, con cura, senza mai sovrapporre gli esemplari, ad una temperatura costante tra gli 0 C° e i 2 C° gradi.
Tutto questo ci assicura di avere un prodotto di alta qualità in quanto il processo di ossidazione, grazie a questa lavorazione, viene bloccato e le carni in questo modo rimangono per molti giorni inalterate, mantenendo le proprietà organolettiche (colore e sapore) invariate nel tempo.
Ad ogni modo pur ottenendo già un ottimo risultato, in quanto a qualità del prodotto, il nostro lavoro di ricerca per migliorare ulteriormente non si ferma mai così da garantire e proporre al mercato sempre un prodotto di massima eccellenza.